Attività di Orientamento della Scuola Politecnica di Genova

Oggetto: Attività di Orientamento della Scuola Politecnica di Genova
Allo scopo di fornire agli studenti informazioni utili per una scelta consapevole e informata del Corso di laurea, la Commissione Orientamento prevede per a.a 2018/19 le seguenti iniziative:
1. Open day e Open Week 2019
La Scuola Politecnica organizza delle giornate di presentazione dei suoi corsi triennali nei mesi di settembre e luglio. Le date vengono rese pubbliche sul Sito di Ateneo e di Scuola.
L’Open Week si rivolge agli studenti dell’ultimo anno e si svolgerà a metà febbraio per ingegneria e architettura. Il programma dettagliato dell’Open Week sarà riportato sul sito di Ateneo
https://www.studenti.unige.it/orientamento/opendaycorsi/
2. IRIS – Indicatore Rendimento Interfacoltà Studenti.
La Scuola Politecnica partecipa al progetto IRIS di Ateneo. L’indicatore IRIS misura l’efficienza e l’efficacia con cui gli studenti immatricolati all’Ateneo di Genova superano gli esami del I anno. In particolare IRIS misura il rapporto fra: il risultato raggiunto dallo studente e il risultato massimo previsto dalla sua Area.
La Scuola organizza nel mese di dicembre una premiazione per le migliori matricole
https://www.studenti.unige.it/orientamento/iris/
3. TEST GLUES – INGEGNERIA
Il Test GLUES è una sessione anticipata dei test di verifica delle conoscenze iniziali progettata per gli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori interessati ai corsi della Scuola di Scienze MFN o della Scuola Politecnica. Chi lo supera e decide di iscriversi a uno dei corsi delle Scuole di Scienze MFN o di Ingegneria è esonerato dal dover sostenere i test di verifica delle conoscenze iniziali prevista nei mesi di settembre o dicembre . Per maggiori informazioni: http://glues.dima.unige.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *