Giornata di orientamento della scuola di eccellenza dell’Università di Bologna

Martedì 22 maggio  si terrà “Scopri il Collegio Superiore”, la giornata di orientamento della scuola di eccellenza dell’Università di Bologna.
Durante l’evento gli studenti potranno conoscere meglio il Collegio Superiore, la sua offerta formativa interdisciplinare, incontrare tutori e collegiali e avere informazioni sul concorso di ammissione.
La partecipazione alla giornata di orientamento è gratuita, previa iscrizione tramite form online.
Quest’anno, inoltre, sarà possibile seguire anche in streaming l’evento, al link https://webconference.unibo.it/collegiosuperiore/.

Il Collegio Superiore è la scuola di eccellenza dell’Università di Bologna.
Offre una formazione interdisciplinare a multisettoriale a studenti bravi e motivati iscritti a un Corso di Laurea dell’Ateneo di Bologna.

Agli studenti offre:

o             un percorso formativo interdisciplinare con seminari e corsi che integrano gli insegnamenti del Corso di Laurea

o             un professore di alto profilo come tutore

o             un contributo spese annuale e l’esenzione dalle tasse universitarie

o             la possibilità di soggiornare all’estero presso strutture di eccellenza

o             l’alloggio gratuito presso la Residenza di Studi Superiori (per gli studenti residenti a Bologna su richiesta motivata)

L’accesso al Collegio avviene esclusivamente in base al merito tramite concorso di ammissione, la permanenza richiede il mantenimento di elevati livelli di profitto.

Il Collegio Superiore è una struttura dell’Università di Bologna e seleziona i migliori studenti che si iscrivono all’Ateneo per offrire loro una formazione superiore.

infoScopri2018 università di Bologna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *