Iniziative Politecnico di Milano – Polo di Cremona

Informazioni su 3 importanti iniziative del nostro Polo di Cremona per gli studenti delle classi quarte e quinte:
Open Day Estivo: si svolgerà martedì 10 Luglio 2018 presso il Polo di Cremona del Politecnico di Milano.
I nostri docenti presenteranno i Corsi di Laurea attivi presso il Campus di Cremona e proporranno seminari tematici per spiegare l’ingegneria nei suoi aspetti più pratici ed innovativi.
I nostri laureati racconteranno la loro esperienza universitaria e lavorativa, mentre i nostri studenti potranno rispondere a domande e curiosità sulla vita quotidiana nel Campus di Cremona.
Inoltre il personale amministrativo fornirà chiarimenti sui servizi e sugli aspetti amministrativi della carriera universitaria.
Percorsi di Eccellenza – L’iniziativa, ormai giunta all’undicesima edizione, è riservata a studenti meritevoli che si immatricoleranno nell’a.a. 2018/2019 ai Corsi di Laurea in Ingegneria Gestionale o Ingegneria Informatica presso il Polo Territoriale di Cremona.
I Percorsi di Eccellenza sono un percorso di formazione avanzata triennale che consente di migliorare fortemente le proprie capacità a livello di approccio meritocratico, multidisciplinarità e comportamento aziendale.
Possono prevedere le seguenti attività:

summer job presso alcune aziende italiane;
corsi di inglese;
periodi di studio all’estero;
incontri con Top Manager;
corsi di approfondimento su tematiche multidisciplinari, ad esempio imprenditorialità, programmazione e sviluppo Mobile, bioenergia, Smart Working.
Inoltre i primi cinque studenti assegnatari dei Percorsi riceveranno anche in dote una Borsa di Studio del valore complessivo di 5.000€.

Convegno “Modelli matematici per la medicina, l’ambiente e lo sport” – sabato 10 Novembre 2018 ore 10:00 presso il Polo di Cremona del Politecnico di Milano.
Il grande scienziato e matematico Alfio Quarteroni racconta i segreti di iHeart, progetto che riproduce il cuore attraverso un modello matematico e virtuale.
Il Convegno sarà l’occasione per capire come la matematica possa collegare mondi apparentemente lontani e come i numeri e i modelli matematici possano avere un’utilità ed essere applicati in tutti i settori, dallo sport alla medicina, aiutando a salvare vite.

Locandina_Percorsi_2018-19_

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *